minìsae


minìsae


Moduli
~ Insegnare e Imparare



minìsae è una piattaforma per lo sviluppo di nuove pratiche d’insegnamento e apprendimento.
Ciascun membro di minìsae porta con sè il suo bagaglio di competenze ed esperienze e, oltre ai moduli proposti di seguito, può essere contattato per sviluppare e coordinare progetti dedicati a scuole d’ogni ordine e grado, università, corsi di formazione specialistica, istituzioni pubbliche e private, musei, fondazioni e spazi d’arte.

La formazione e la ricerca di Camilla Crispino sono rivolte agli ambiti dell’educazione del movimento somatico, della pedagogia del movimento, della performance e della scrittura. Giorgia Minisini è ricercatrice nel campo dell’improvvisazione, della composizione coreografica e degli studi somatici. An Paenhuysen si occupa di critica d’arte, di approcci creativi alla teoria dell’arte e di scrittura.
Camilla, Giorgia e An hanno sviluppato insieme moduli di insegnamento e apprendimento, intrecciando le loro competenze e le loro visioni con l’obiettivo di investigare alcuni temi fondamentali, trasversali a ciascuna discipilina. I moduli possono essere rivolti a pubblici di giovani e di adulti e adattati ai diversi scenari e desideri dell’istituzione a cui sono rivolti.

Nel 2024, minìsae ha in programma la prima edizione della scuola di minìsae sotto forma di un incontro festivo di tre giorni. Il programma prevede momenti di ricerca in studio e in natura, esperienze guidate e... una festa! Ulteriori dettagli seguiranno presto.